News Nazionali

CISL FP RAGUSA – SIRACUSA

Via libera definitivo al CCNL ANFFAS 23-25. Il testo e le tabelle economiche

Facendo seguito alle consultazioni nelle assemblee sindacali che hanno registrato un consenso unanime tra le lavoratrici e i lavoratori, in data 20 maggio 2024, a Roma, presso la sede di ANFFAS Nazionale si sono incontrate le parti per la sottoscrizione definitiva del CCNL per le lavoratrici e lavoratori dipendenti dalle strutture associative aderenti alla rete…

Leggi Tutto »

Difesa: Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa, Lavoratori penalizzati da formazione digitale Syllabus nella valutazione. Intervenga il Ministro della Difesa

Roma, 20 maggio – “La formazione digitale Syllabus era stata presentata come una idea straordinaria, sulla quale non si poteva che essere d’accordo, per lo sviluppo delle competenze digitali dei dipendenti pubblici. Ma come faranno a formarsi i dipendenti della Difesa che non hanno nemmeno le dotazioni tecnologiche per accedere alla formazione? ”, lo dichiarano…

Leggi Tutto »

Sanità Privata. Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl: “Fumata nera per conciliazione. Assenti Regioni e Ministero della Salute. Ora è mobilitazione in tutte le Regioni

Roma, 9 mag – “Fumata nera nel corso del tentativo di conciliazione dopo lo stato di agitazione di lavoratrici e lavoratori a cui si applica il Contratto della Sanità Privata Aiop e Aris. Sarà mobilitazione”. Lo dichiarano, in una nota stampa, le segreterie di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl.   “Questo comparto – spiegano…

Leggi Tutto »

Contratti: Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, “stato di agitazione personale Sanità Privata Aiop e Aris”

“Dalle associazioni datoriali e dalle Istituzioni nessun riscontro. Al via la mobilitazione del personale” Roma, 6 mag – “Non sono arrivate risposte dalle associazioni datoriali. Abbiamo dunque deciso di dichiarare lo stato di agitazione di lavoratrici e lavoratori a cui si applica il Contratto della Sanità Privata Aiop e Aris”. Lo dichiarano, in una nota…

Leggi Tutto »

Contratti: Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl proclamano stato agitazione Aiop Aris Rsa. “Nessun riscontro. Pronti alla mobilitazione di tutto il personale”

Roma, 29 aprile – “Abbiamo deciso di dichiarare lo stato di agitazione delle lavoratrici e dei lavoratori a cui si applicano i Contratti Aiop Rsa e Aris Rsa”.Così in una nota Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl. “Non abbiamo ricevuto alcun riscontro alle nostre reiterate richieste di avviare il tavolo di confronto con le due…

Leggi Tutto »